venerdì 31 ottobre 2008

Contrappassi

Quando a sognare sono gli amici...

Ho fatto un sogno stanotte: praticamente ho sognato la Divina Commedia.
Ero in una specie di mondo in cui tramite un ascensore potevo salire dall'Inferno al Paradiso. Nel terzo cielo del Paradiso (non ricordo molto la Divina Commedia.. ma nel mio sogno era così), ho incontrato te e Gianfranco e con molta meraviglia vi ho chiesto «ma come... siete morti?». E poi con altrettanto sgomento: «come è possibile che siete in Paradiso?». Non riuscivo a capacitarmi del fatto che foste nel terzo cielo del Paradiso e non nel terzo girone dell'Inferno.

Per la cronaca il terzo girone è quello dei violenti contro Dio e la Natura, dei bestemmiatori, dei sodomiti e degli usurai. Ma forse l'idea era quella di mettermi fra i lussuriosi.

Nessun commento: